martedì, luglio 19, 2005

Siamo tutti terroristi

Il terrorismo crea paura.

La paura crea il sospetto.
Il sospetto porta alle leggi speciali.
Le leggi speciali limitano la libertà.

Ok. C'è un gruppo di persone che sono incazzate nere con noi occidentali e non voglio entrare nel merito del perchè siano incazzate, perchè qualunque sia il motivo non è mai abbastanza valido da giustificare la morte o il ferimento di un povero tizio che la mattina si alza per andare a lavoro e cercare di arrivare a fine mese.

Mi fa rabbia il terrorismo. Mi fanno rabbia le ingiustizie. E mi fa rabbia che per combattere il terrorismo ci si tratti tutti da terroristi. Le leggi speciali fanno questo.

Siete (ovvero siamo) tutti terroristi.

E ci tengono sotto controllo. Ci guardano, ci osservano, ci registrano.

Si ok, tanto non ho nulla da nascondere... e chi se ne frega se leggono la lista della spesa che mando via email alla mia ragazza o se qualcuno mi fruga nel conto corrente?

No non me ne frega niente. Perchè non ho nulla da nascondere. E allora se non ho nulla da nascondere perchè mi devono tenere sotto controllo?

Una legge speciale ci rende tutti terroristi. Milioni di dati da registrare. Milioni di dati da incrociare. Milioni di risorse tese a tenere sotto controllo me.

Il cellulare, il telefono, il conto corrente, la carta di credito, il bancomat, la carta conad.
Tutto registrato. Tutto controllato. Tutto nel mirino.

Bang....

... ... ... ...

Fine della storia.

.gz