venerdì, luglio 08, 2005

Io che spesso ci penso...

Io che spesso ci penso e più ci penso più me ne convinco che non ne vale la pena.

Non ne vale la pena di arrabbiarsi...

Non ne vale la pena di incazzarsi...

Non ne vale assolutamente la pena cercare di capire il senso di tutto questo.

Anche perchè penso che il senso di tutto questo non esiste e non può esistere.

Il mondo si muove su direttrici diverse e tendezialmente devianti. Basta giocare con le direttrici e cominci a da assaporare il gusto della Vita. La freghi così. Muovendoti fuori dello schema che ti ha disegnato. La sorprendi, ma non le dai il tempo di accorgersene. Ritorni subito nel tuo schema.

La vita è così. Futile e importante.

Vivere così mi piace. C'è una zona rossa. C'è una zona blu.

Giocare con le zone. Giocare con la vita. Con la tua vita. Con l'unica cosa che veramente ti apppartiene. E per questo ne fai quello che vuoi.

Io che spesso ci penso... ho imparato a fregarla. La vita.

Ora siamo pari. Io e la vita.

E la prossima volta tocca a lei... sempre che non riesco a sorprenderla di nuovo.

.gz