venerdì, agosto 20, 2004

Liberitutti

Liberitutti è un gioco, dove tutti si vanno a nascondere mentre un'altro resta a contare fino a 30 e 31.
Poi deve cercare gli altri e man mano che li trova li imprigiona, finchè non arriva il più bravo che raggiunge la tana e grida liberitutti.
Allora il gioco ricomincia con la conta fino a 30 e 31. Se non arriva nessuno a fare liberitutti, allora l'ultimo o il primo trovato, va sotto e ricomincia a contare fino a 30 e 31.

E' un bel gioco... fatto da bambino. Da bambino ci si diverte sempre, con
qualsiasi gioco. O almeno prima. Credo che oggi, se non hai l'ultima versione del nuovo Fifa, non puoi divertirti.

Fatta questa considerazione, devo per forza farne un'altra: sono diventato grande.

Sono diventato grande e non sono diventato nè astronauta nè un pilota di formula uno. Quindi da qualche parte c'è qualcosa che non ha funzionato come avrebbe dovuto.

Se torno a giocare a liberitutti si rimetteranno le cose a posto? Potrò tornare a immaginare cosa fare da grande?

"Io da grande mi voglio sposare".

Questa frase l'ho detta a 4 o 5 anni. In quel periodo si stava per sposare mio zio, fratello di mio padre e la cosa deve avermi colpito non poco.
Cmq da allora non hanno mai smesso di chiedermi della fidanzata e del mio "imminente" matrimonio. Che però essendo sempre "imminente" non è
stato ancora celebrato. Se non sono sposato quindi non sono ancora
diventato grande. Meno male che i bambini hanno sempre ragione.

.gz