giovedì, gennaio 29, 2004

Un'altra considerazione...

La voglio fare...

E' su come mi sento. Personalmente, anzi intimamente mi sento bene. Non rimpiango nulla di quello che ho fatto, nè delle scelte che ho fatto.
Sono più che convinto di riuscire a vivere la vita che sto vivendo. Non ci sono nemmeno autocommiserazioni e pianti addosso.
Le cose stanno così... senza alternative: o le accetti o le accetti.
Se non le accetti non fai altro che peggiorare il tuo stato d'animo. Solo quello, perchè tanto il mondo fuori non cambia.

Però... ci sono cose, che sarebbe stato bello vivere... E immaginare queste cose, fa un po' male. Perchè sai che sono cose che non potrai mai e poi mai vivere, ma solo immaginare.

A volte non sono nemmeno cose che avresti vissuto in prima persona... perchè alle rinunce personali, ti ci puoi anche abituare... ma alle rinunce degli altri... è più difficile abirutarsi. Se poi sono privazioni, non rinunce, un po' di rabbia ti viene...

La vita va avanti... anche oggi, dopo una giornata passata a guardare un monitor e a fare cose che "non esistono" nel mondo reale... guardandoti intorno... vedi che è passato un altro giorno.
Per qualcuno è bello, perchè domani è un giorno di paga...
Per qualcun altro è brutto, perchè è un giorno in meno di vita vissuta...

Per qualcun altro ancora... nulla... perchè è un giorno in più di vita non vissuta. E non sa nemmeno questo.

Questo è agghiacciante.

.gz